Zooqle: Il Sito di Torrent in rapida Cresita

Zooqle, così come il Corsaro Nero e Torrentz2, è un sito dedicato ai torrent che sta diventando veramente grande e famoso in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Ha un nome originale ed un database enorme suddiviso in varie categorie ed è attivo anche nel 2020. Cerchiamo di conoscerlo meglio!

Zooqle: è Chiuso? Funziona nel 2020?

Oggi stiamo dedicato un intero articolo a questo fantastico portale torrent proprio perchè non è stato chiuso ed è completamente funzionante anche nel 2020, anno in cui tantissimi siti simili hanno fatto una brutta fine (o son stati chiusi dai rispettivi proprietari per spontanea volontà.. o per paura di essere catturati dagli organi competenti). Zooqle è quindi tutt’oggi attivo e cresce a dismisura di giorno in giorno, proponendo milioni di titoli in differenti categorie: Film, Musica, Serie TV, Giochi e via dicendo. Quando il sito ha dei problemi oppure è offline temporaneamente, i gestori ci avvisano tramite il loro account twitter ufficiale, perciò non abbiate paura e cercate di seguire sempre i loro social network per essere informati sulle ultime novità!

L’ultimo dominio funzionante di Zooqle nel 2020 è: https://zooqle.com/

Zooqle: Come funziona e Quanti torrent offre

Purtroppo per noi italiani, il sito è stato tradotto solamente in due lingue: Inglese e Russo. Ma ciò non ci fermerà dal visitarlo dal momento che la maggior parte di siti torrent sono simili ed il loro funzionamento è pressochè identico, rendendoci la vita facile anche se non capiamo la lingua (anche se l’inglese è oramai diffuso anche in Italia). Attenzione: Le due lingue sopra riportate si riferiscono solamente al portale (bottoni, scritte, menu ecc) non ai file veri e propri. Zooqle propone infatti tantissimi file in lingua ITALIANA, come film nuovissimi e serie tv appena uscite. Basta digitare ITA o ITALIAN dopo il titolo del file che stai cercando per trovare i file in italiano (oppure con sottotitoli se il file non è ancora disponibile in italiano).

Perchè usare Zooqle invece di altri portali o motori di ricerca torrent?

  1. Zooqle è un sito recente che non è stato ancora preso di mira dai governi, quindi dovrebbe avere vita facile e durare a lungo
  2. Zooqle cresce in maniera veramente rapida, proponendo nel momento in cui scrivo qualcosa come 4 MILIONI di torrent verificati e funzionanti.
  3. Zooqle Supporta circa 50 milioni di scrapers e si affida a ben 2300 trackers, quindi la velocità non dovrebbe mai essere un problema.
  4. Zooqle è talmente attivo che ogni giorno vengono aggiunti tra i 1000 e i 5000 torrent verificati, arricchendo la proposta già ricca di per se e avvicinandosi a colossi mondiali come The Pirate Bay!

Insomma, il sito ha tutto quel che serve per soddisfare le esigenze della propria clientela!

Cosa offre la Homepage di Zooqle

A differenza di molti concorrenti, Zooqle non nasconde i file pirata dalla propria Homepage, anzì li mette ben in evidenza. L’indice è infatti composto da un motore di ricerca e da due box così suddivisi: Serie TV e Film. Nel primo puoi trovare alcuni degli episodi che stanno andando in onda in quel preciso istante oppure altri episodi andati in onda nello stesso giorno. Sotto invece ci sono i film aggiunti di recente e quasi sempre si tratta di film che stanno trasmettendo attualmente al cinema. Noi però non possiamo sfruttare questi link rapidi dato che si tratta quasi sempre di film in lingua originale (Inglese) e non di file tradotti. Per i file tradotti, come anticipato, dovrai scrivere il titolo del film o della serie tv di tuo interesse ed aggiungere alla fine parole chiavi come ITA, Italian, Italiano ecc. Insomma, basta poco per trovare tutto ciò che ti serve tradotto nella nostra bellissima lingua!

Nella sidebar a destra ci sono i file con il maggior numero di Seed, ovvero i file che si scaricheranno nel minor tempo possibile grazie ai migliaia di utenti che li hanno già scaricati e che li stanno condividendo con altre persone. Anche in questo caso però si tratta di file quasi sempre in lingua originale, quindi a noi non ci rimane altro che il form di ricerca. Il sito propone anche un modulo di registrazione attraverso il quale potrai seguire i feed rss, ovvero essere aggiornato su ogni nuovo file aggiunto. Ma ciò non è consigliato dal momento che i file nuovi vengono aggiunti ogni secondo e sicuramente la casella di ricerca sarà meno invasiva per trovare i file desiderati.

Uno dei pochi problemi che affligge il sito, come molti altri siti simili, sono gli attacchi ddos dei loro concorrenti che rallentano il sito o magari lo buttano proprio offline. In questi casi basta attendere qualche minuto e tornare a visitare il sito dopo che hanno risolto i loro problemi. E se non puoi aspettare basta utilizzare della alternative a Zooqle che ti elencheremo tra poco, in modo da non perdere tempo e scaricare fin da subito tutti i film che vorrai! Questo è tutto per Zooqle, sperando di aver fatto cosa gradita mostrandovi questo portale non famosissimo nel bel paese!

Alternative a Zooqle – Quali altri siti torrent usare?

  1. Il Corsaro Nero
  2. Torrentz2
  3. Kick Ass Torrents
  4. Rarbg
  5. 1337x
  6. The Pirate Bay

I siti sopra citati sono tutti completamente funzionanti e testati nel 2020 e quasi tutti condividono gli stessi torrent, quindi se uno di questi non è reperibile su google o è momentaneamente offline, basta passare al sito successivo per trovare lo stesso identico file che avresti cercato e trovato su uno degli altri siti. Insomma, loro si fanno concorrenza spietata e a noi questo ci va benissimo visto che non rimaniamo mai senza materiale scaricabile!

P.s. Volevo ricordarti che anche Zooqle, come tutti gli altri siti del settore, basa la propria attività sulle pubblicità e sulle vendite di VPN. Se noti messaggi che ti avvisano di conoscere il tuo indirizzo IP oppure la tua location non aver paura, questi messaggi sono generati dai loro prodotti VPN che tentano di spaventarti per farti comprare una VPN. Non che questo sia un male, ma non è obbligatorio usare una VPN per visitare i siti di torrent oppure siti di film in streaming. Insomma, nessuno vuole lavorare gratis ed anche i gestori di Zooqle cercano di monetizzare il proprio servizio!