Il Corsaro Nero: Numero 1 in Italia per i Torrent

Il Corsaro Nero è senza dubbio il migliore motore di ricerca italiano dedicato ai torrent. Esistono diversi siti al mondo che offrono magari un numero di torrent maggiore, ma il Corsaro Nero è probabilmente l’unico dedicato esclusivamente al mercato italiano, con una grandissima varietà di torrent di Film, Serie TV, Documentari, Cartoni Animati, Giochi, Software e tanto altro materiale messo a disposizione gratuitamente!

Come accedere a Il Corsaro Nero nel 2020

I blocchi ISP in Italia sono veramente troppo frequenti per i siti di film ed i portali dedicati ai torrent. Ciò rende veramente la vita difficile ai gestori di questi siti, ma grazie a Dio non si arrendono mai e continuano a fare dei redirect (cambi di domini) per permetterci di accedere nuovamente ai loro portali. Quindi per accedere all’ultima versione funzionante del corsaro nero bisogna solamente affidarsi a Google, cercando le parole chiavi: Il Corsaro Nero e cliccando sul primo risultato. Per rendervi la vita meno complicata vi riporteremo su questa pagina l’indirizzo funzionante del Corsaro Nero nel 2020, cercando di aggiornare il link ogni volta che il sito cambierà nuovamente dominio! Quindi la risposta alla domanda su come accedere al Corsaro Nero nel 2020 è: Aggiungi questa pagina ai preferiti oppure affidati al motore di ricerca Google!

Il Corsaro Nero nuovo indirizzo funzionante nel 2020

L’ultimo dominio conosciuto di questo bellissimo motore di ricerca torrent è: https://www4.ilcorsaronero.me/.

Per accedervi basta cliccare sul link sopra riportato. Il sito è totalmente gratuito, quindi se dovesse capitarvi di imbattervi in messaggi che vi richiedono una registrazione oppure dei dati personali, diffidate! Solitamente si tratta di copie schifose che cercano di fare soldi fregando gli utenti ignari, spacciandosi per i veri gestori del Corsaro Nero e sfruttando la popolarità del portale per ottenere la fiducia dei suoi user! Ciò accade anche per i siti di Film Streaming, quindi cercate di fare attenzione ogni volta che visitate siti pirata e siti che ritenete di dubbia legalità!

Come Funziona il Corsaro Nero

Il funzionamento del motore di ricerca di torrent numero 1 in Italia è veramente semplicissimo, adatto anche ai bambini. Una volta entrati nel sito non dovrete far altro che visitare qualche sezione del sito oppure usare la funzione cerca se avete già in mente il titolo che volete scaricare. Nella pagina indice troverete dei box con le ultima novità, suddivisi in questa maniera:

  1. Ultimi giochi (last games)
  2. Ultimi film (last movies)
  3. Ultimi file musicali (last music)
  4. Ultime serie tv (last serie tv)

Una volta che avrete deciso quale file scaricare, aprite la sua pagina ufficiale e cliccate in alto sul Magnet link (collegamento diretto con il vostro software di torrent) oppure scaricate il file torrent (accanto al link magnet) per aprirlo successivamente con il programma di default di torrent del vostro pc. Insomma, semplicità allo stato puro ed adatto a qualsiasi età! Prima di scaricare un file cercate sempre di vedere a destra il numero dei SEED, ovvero il numero di persone che stanno condividendo quel torrent in quel preciso istante, in modo da capire se il torrent verrà scaricato velocemente oppure se ci vorranno giorni o settimane. Se ci sono una decina di seed il download sarà abbastanza rapido, mentre se ce ne sono centinaia allora il download sarà quasi immediato. Ovviamente questo dipende anche dalle impostazioni del vostro software di torrrent, ma di questo ne parleremo in futuro!

Il Corsaro Nero: le Alternative

Il Corsaro nero ha rappresentato per anni un culto per i file torrent in Italia, ma negli ultimi 2 anni sta proponendo sempre meno file visto che i gestori magari si sono stancati di combattere con le severe leggi italiane. Per questo motivo potete salvare tra i preferiti anche altri siti di torrent mondiali che ovviamente condividono anche file in italiano (film, musica, serie, programmi, giochi ecc). Non conoscendo i siti affidabili però potreste imbattervi in siti pieni di banner pubblicitari o di popunder fastidiosi che possono rendervi la vita difficile, perciò non cercate nulla su google ed affidatevi solamente alle alternative che stiamo per citarvi, in modo da andare sul sicuro e minimizzare i rischi!

  1. https://1337x.to – Personalmente lo reputo il miglior sito al mondo di torrent negli ultimi 10 anni. Ci sono stati molti concorrenti di questo portale ma il 90% di loro è stato chiuso dai vari governi, mentre 1337 è rimasto sempre online allo stesso dominio. Ciò è sinonimo di preparazione veramente spettacolare da parte dei gestori che sono in grado di tenere online un portale per decenni, fregandosene delle leggi dei vari paesi. Il sito è pieno di torrent in lingua italiana, perciò usatelo sempre! E’ molto meglio del corsaro nero e la semplicità d’uso è una delle sue caratteristiche principali!
  2. https://thepirate-bay.org/home/ – Sono quasi sicuro che il 99% di voi conosce già questo nome ma vale la pena ripeterlo: La baia dei pirati! I loro gestori sono famosi in tutto il mondo per le continue battaglie legali contro governi di tutto il mondo, ma il loro sito è attivo dal lontano 2000. Esistono migliaia di versioni di The Pirate Bay in rete e tutte hanno lo stesso database, visto che anni fa i gestori del sito hanno deciso di rendere pubblico tutto il loro lavoro, permettendo a tutti di creare una replica immediata in modo da evitare la caduta del sito! Spettacolare!
  3. https://kickasstorrents.to/ – La terza e ultima alternativa a Il Corsaro Nero è Kick ass torrents (in passato conosciuto come KAT). Ottimo portale che svolge il suo lavoro da anni a pari merito con The Pirate Bay e 1337x! Il database è enorme ma anche le pubblicità, perciò state attenti a non scaricare virus e malware e cliccate sempre sul link magnet oppure scaricate il file torrent. C’è sempre da stare attenti quando si visitano siti poco legali.

Per tutti questi siti valgono gli stessi consigli: Se vi chiedono la carta di credito o il numero di telefono passate oltre e visitate un altro sito, se vi chiedono di consentire le notifiche su chrome cliccate sempre BLOCCA e quando si aprono popunder pubblicitari chiudete la pagina e continuate con la navigazione. Buona navigazione e seguiteci sempre per novità in cambio Il Corsaro Nero! E per altre novità in ambito torrent visitate il blog TorrentFreak! E se scaricate torrent usando telefonini, cercate di usare sempre un antivirus!