Simula Chiamate Finte con 6 Applicazioni utili

Nel precedente articolo ti abbiamo elencato decine di siti e applicazioni per generare chat false. Ora continuiamo su questa pista, elencandoti le migliori APP per simulare chiamate finte e fare scherzi bastardi ai tuoi amici…

1) Fake Call – Prank (per Android)

Progettata da GameAndro, questa fantastica app pesa solamente 2 Megabyte e fa il suo sporco lavoro alla grande. Scaricata già da oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo, Fake Call Prank detiene anche la miglior media delle recensioni nel suo genere, con un bel 4.6 (su quasi 400 mila review). Il funzionamento è semplicissimo: scarichi la app e fai partire una chiamata falsa verso il tuo telefono (c’è ne una di default). Il tutto però può diventare molto piu divertente se usate le impostazioni personali.

Simula chiamate false con Fake Call per Android

Le prime cose da cambiare, per rendere credibile lo scherzo, sono il numero, la foto ed il nome della persona che ti sta chiamando. E per renderlo ancora piu reale, puoi anche programmare la chiamata per un periodo successivo, magari per quando incontrerai le persone che vuoi trollare. Una delle funzioni aggiuntive migliori è la possibilità di registrare la tua voce o usarne una fake per rendere la chiamate quasi reale. Infine, puoi simulare chiamate dalla Polizia per far prendere un bello spavento ad amici o parenti o emulare la chiamata di una pizzeria che offre pizze gratis. App divertentissima e gratuita che si mantiene online grazie al banner pubblicitari post-chiamata.

 

2) Fake Call iStyle (per Android)

Semplice, minimale e moderno. OnePixel Studio usa questi aggettivi per descrivere in breve la loro applicazione, scaricata finora da oltre 500.000 persone. E’ una dell app di chiamate false piu professionali sul mercato ed è completamente gratis. Scegli il nome, aggiungi una foto che sembri reale, selezioni la voce che vuoi sentire dell’altra parte del telefono ed infine il numero che deve apparire sullo schermo. Tutto di una semplicità unica, adatto anche ad un bambino di 5 anni. Perchè usare Fake Call iStyle? I motivi possono essere tanti.

iStyle Fake Call per Android

Sei ad un incontro o un appuntamento con persone che non conosci? Bene, prepara l’App già nel viaggio verso la destinazione e programma la chiamata per un periodo successivo. Così, se l’appuntamento non è di tuo gradimento, potrai far finta di aver ricevuto una chiamata d’emergenza da una persona a te cara, liberandoti facilmente. Oppure usa l’applicazione per fare scherzi cattivi ai tuoi conoscenti. Anche in questo caso, l’app proposta risulta avere un’ottima media da parte degli utilizzatori, ovvero 4.3 (anche se ci sono ‘solo’ 2500 persone che ne parlano sul Play Store).

 

3) Fake Call (per Android)

Un nome diretto per spiegare subito cosa offre. Fake Call, prodotta da AppX Apps, è l’app con il maggior numero di download tra le app di questa categoria. Oltre ad avere delle ‘Call di Default’ come le chiamate dal primo ministro russo o quelle del presidente degli Stati Uniti, il servizio è dotato anche di una marea di impostazioni per rendere la tua esperienza gratificante e semplice. Come funziona? Anche se tutte le app di Fake Call sono simili, ecco la guida (tradotta dalla loro pagina ufficiale della app) per avviare una chiamata falsa:

Vorresti ricevere una chiamata dal grande PUTIN?

Scegli dapprima se vuoi simulare una chiamata o una chat falsa; Imposta il nome, il numero di telefono che apparirà durante la chiamata ed una foto di contatto (opzionale); Registra la tua voce o una voce a piacimento che poi verrà riprodotta quando risponderai alla chiamata; Scrivi il tuo messaggio falso nel caso in cui avessi selezionato il Fake SMS al posto della Fake Call; Scegli l’ora in cui deve arrivarti la chiamata o il messaggio; Divertiti! La tua voce può essere modificata con diverse voci presenti di default nella app, magari scambiandola con una voce femminile o maschile. P.s. il voto medio è 3.9 di fronte a 80.000 recensioni. Non il massimo, ma nemmeno da buttare.

 

4) Fake Call Plus (per iPhone)

Tradotta in decine di lingua tra cui l’Italiano (per una migliore usabilità), Fake Call Plus è un pilastro tra le app d’intrattenimento presenti sull’App Store. Pesa ben 62 megabyte ed è gratis con la possibilità di acquistare l’account VIP (a 1,99 dollari) per far sparire le pubblicità. Funziona con sistema operativo iOs 8 o successivo ed è votata mediamente 4.5 stelle (da 3500 utenti). Svolge le stesse funzioni delle prime 3 app di questa lista ma aggiunge anche un paio di funzioni extra.

Chiamate finte su iPhone con Fake Call Plus

Ti permette infatti di importare una suoneria dal tuo telefono se non ti dovessero piacere i ringtones di default. Puoi quindi far partire una chiamata falsa con della musica gratis scaricata su internet. Bello, vero? P.s. i produttori avvisano: Fate attenzione, crea dipendenza!

Anche se queste 4 applicazioni bastano per fare il lavoro sporco, ti lascio anche il link alla pagina del Play Store che ne elenca tantissime altre da provare subito. Come sempre consiglio di buttarsi sulle app con maggiore numero di download o magari su quelle che hanno le medie recensioni migliori. Su App store invece le app di Fake Call sono decisamente poche e non conosco il motivo di questo limite.

Jokersphone per scherzi già pronti

E se dovessi essere a corto di idee, c’è anche una app che contiene già decide di scherzi pronti ai quali ispirarsi per fare chiamate finte. Si chiama Juasapp ed è disponibile sul Playstore a questa pagina. Anche questo tool è gratuito (come del resto lo sono tutte le risorse messe a disposizione dal nostro portale) ed è ben recensito dalla community di Androidiani. L’alternativa a Juasapp è Jokersphone e funziona nello stesso identico modo, ma con altri scherzi.

Attenzione a non esagerare. Non tutti sanno prendere gli scherzi alla leggera e potrebbero spaventarsi realmente se usi la Polizia, il 911, gli ospedali, i pompieri del fuoco o altre figure del genere per generare chiamate gratis. Fai sempre questi scherzi con cautela e ricorda che il gioco è bello quando dura poco. E se ti annoi ancora, comprati un finger spinner!