Genera Chat False con queste 11 App

Spesso vediamo pagine Facebook divertenti che mostrano screenshot di chat di WhatsApp o Messenger ai limiti della realtà. Lo fanno per farci ridere, ma la stragrande parte di queste conversazioni sono false e vengono generate da queste app che ti mostreremo…

Se fino a pochi anni fa il passatempo principale dei ragazzi era mandare TRILLI su Messenger per arrecare disturbo ai propri amici, ora per divertirsi si seguono pagine Facebook divertenti che spesso mostrano chat false, facendoci credere che siano vere. Tra gli esempi piu famosi abbiamo la pagina ‘Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp‘ o ‘Boom Friendzoned‘, entrambe piene di screenshot di conversazioni WhatsApp Fake. Lo fanno per strapparci una risata ed ovviamente il gioco riesce doppiamente se ci convincono che sia tutto vero :). Ma come fanno a generare queste chat false per WhatsApp, Messenger, Instagram o altri programmi di messaggistica istantanea? Usano delle APP disponibili sia per sistemi operativi per pc che per iPhone e Androd. Oggi ne scopriremo alcune, con breve descrizione e link al download. Iniziamo!

Chat False – Le migliori App Disponibili

1) iFake Text Message (Chat per SMS su iPhone)

Una volta entrato sul sito ti troverai davanti a molteplici funzionalità per generare delle chat false con le sembianze degli SMS su iPhone. Puoi scegliere il nome del mittente ed aggiungere quante righe di Chat desideri. Nell’esempio sottostante abbiamo usato il nome ‘Erika’ con 3 righe di chat, ma tu puoi usare quello che vuoi e scrivere quanto ti pare.

Chat falsa generata con iFake Text Message

Per rendere le chat credibili, aggiungi l’icona della batteria oppure la percentuale della stessa. Cliccando su ‘Connection‘ puoi digitare il nome del network (per esempio TIM, Wind o Vodafone), quante tacche prende lo smartphone (da 1 a 5) e il tipo di connessione (E, 3G, 4G, LTE ecc). Puoi anche metterlo in Airplone mode se vuoi, ma sembrerà piu credibile con le impostazione di rete già settate.  Infine in ‘Settings‘ puoi decidere se mostrare o nascondere icone famose su iPhone come: ‘Bluetooth‘, ‘Allarme‘, ‘Icona rotazione schermo‘, ‘Non Disturbare‘ e altro. L’unico problema è la lingua utilizzata diversa dalla nostra, dato che l’App è in inglese. Ma non penso sia così grave, dato che basta far credere alla vittima di avere il telefono impostato su inglese se dovesse fare domande.

 

2) Fake Whats (Chat False per WhatsApp)

Altra applicazione online in inglese che fa il suo dovere gratuitamente. Nel momento in cui entri nel sito sarai posizionato nel tab ‘Phone Settings‘, dove dovrai tradurre le schermata nella lingua che vuoi. Cosa significa? Puoi cambiare la dicitura ‘online’ con ‘connesso’, oppure ‘contacts’ con ‘contatti’. Scegli anche un operatore telefonico (usa quelli italiani per rendere credibile la conversazione) ed aggiungi magari anche foto profilo, trovandola su google images (basta che scrivi un qualsiasi nome e cognome italiano per trovare migliaia di foto pubbliche e non protette da diritti d’autore).

Creare chat false per WhatsApp gratuitamente

Appena terminato con ‘Phone Settings’, procedi nella pagina ‘Battery Options‘ per decidere la percentuale della batteria da mostrare nella chat. Prosegui poi su ‘Connection‘ per scegliere se mostrare il ‘Wi-Fi’ oppure una rete 4G, LTE ecc. Ovviamente anche la potenza del segnale è modificabile, come nelle altre APP. Ora arriva la parte importante, ovvero ‘Messages‘. Una volta arrivato su questa TAB, scrivi tutti i messaggi che vuoi e seleziona se questo deve apparire come ‘non consegnato’, ‘consegnato’ o ‘letto’ (seen). In fondo alla pagina troverai lo screenshot della tua conversazione con un singolo bottone ‘Download Image‘. Cliccaci e salva l’immagine per inviarla ai tuoi amici e divertirti con conversazioni fasulle.

 

3) Yazzy (App per Android con diverse Chat False)

La terza opzione che ti proponiamo è un’applicazione reperibile sul play store di Google e compatibile con tutti gli smartphone Android di ultima generazione. Non si focalizza su una sola chat falsa, ma ne offre diverse (quasi tutte le app di messaggistica). Con Yazzy puoi creare chat falsi di Telegram (con emoji), Instagram (per i post), iPhone (come il numero 1 della lista), Messenger (di Facebook), Facebook (per gli aggiornamenti di stato), Tweets (di Twitter), Ask.FM e ricerche google (per esempio quelle divertenti chat false di ‘Forse Stavi Cercando…?’).

Yazzy, applicazione per Android per generare Chat False

Come vedi, Yazzy è veramente completa come APP e potrà aiutarti ad ingannare amici e conoscenti quando vuoi. Gli user che la hanno già scaricata sono circa 1 milione ed il voto medio è di 4.2, quindi non dovrebbe essere difficile da utilizzare. Il logo di Yazzy è rimovibile nelle impostazioni, mentre le pubblicità si possono escludere solamente tramite acquisto in-App (non tutto ciò che è bello è completamente gratuito purtroppo).

 

4) WhatsFake (app per iPhone e Android)

Applicazione disponibile su iTunes (e play store) e dedicata solamente al social di messaggistica ‘WhatsApp’. Ha un’incredibile semplicità d’utilizzo ed un design moderno e professionale. Puoi creare le chat false usando diversi mittenti, scrivendo tutti i messaggi che vuoi ed inviando sia foto che video. Ah, puoi anche inviare messaggi vocali di qualsiasi durata per rendere la tua conversazione identica a quelle originali. L’unica cosa che manca sarebbe la chat di gruppo, ma penso che tu ne possa fare a meno.

WhatsFake – App per iPhone per creare chat False di WhatsApp

WhatsFake, arrivata alla versione 4.0.7 pesa circa 70 Megabyte ed è gratis con banner pubblicitari. Questi però si possono rimuovere previo pagamento di 4.99 dollari. Non è un abbonamento mensile o annuale, ma una tantum (che quindi dura per sempre). Credo che li valga tutti, anche se ci sono opzioni gratuite (vedi numero 1 e 2 di questa lista). Queste però non sono app ma servizi online, perciò se vuoi avere sempre a portata di mano il tuo generatore di chat false per whatsapp, ti consiglio di scaricare subito WhatsFake.

 

5) Simitator (Chat false per FB, Twitter, Yahoo Answers e iMessage)

Per finire in bellezza ti proponiamo Simitator, un sito che ha diverse funzionalità. Ti permette di creare gratuitamente conversazioni fasulle di facebook, aggiornamenti di stato di twitter, domande e risposte di yahoo answers e messaggi SMS per iPhone). L’unica pecca è la lingua utilizzata negli screen (l’inglese). Il funzionamento è veramente intuitivo, appena entri nel sito lo capirai. Quando compili il modulo, clicca su ‘Download Facebook Chat as Jpeg Image‘ (o twitter o yahoo o iphone a seconda di ciò che stai generando).

Simitator, il sito per simulare Chat false per Facebook, Twitter e iPhone

Ora verrai reindirizzato ad un Link Shortener, ovvero una pagina piena zeppa di pubblicità dove potrai vedere un counter di 3 secondi. Chiudi tutti i popup che ti appaiono ed infine clicca su ‘Generate Link’. Arriveranno nuovi popup (1 o 2) e dopo averli chiusi avrai accesso gratuito alla tua immagine. Insomma, un po’ fastidioso ma fa comunque il suo dovere alla grande in caso di malfunzionamento delle altre 4 opzioni qui sopra elencate.

Le 5 opzioni proposte sono state testate dallo staff di Guideutili.com! Ora ti elencheremo altri prodotti (NON testati) che dovrebbero comunque fare il loro sporco lavoro. Iniziamo!

 

  1. Foxsash (chat false per iPhone)
  2. Fake Phone Text (chat fasulle per iPhone)
  3. iOs 8 Text (sempre per chat per iPhone)
  4. PrankMeNot (per chat di Facebook e status di Twitter)
  5. Fake App Messenger (app per Android per chat Messenger)
  6. iGenerator (per molteplici chat come WhatsAPP, FB ecc)
Se questa lista ti è piaciuta, leggi anche i nostri consigli per trovare un antivirus per android valido oppure la lista dei migliori giochi funzionanti anche offline (per uso in Aereo o i posti sperduti).